A tali attività viene affiancata la consulenza legale e la consulenza sul lavoro fornita da partners qualificati e abilitati, di comprovata competenza.
Il rapporto che lega lo studio a professionisti partners consente di fornire una completa copertura delle problematiche legali di tipo civile, amministrativo, penale, relative al diritto di famiglia e commerciale.
La consulenza del lavoro viene fornita mediante la collaborazione con professionisti partners dello studio specializzati nel settore, finalizzata alla elaborazione delle buste paga, la predisposizione dei contratti per i diversi tipi di lavoratori, la corretta iscrizione dei dipendenti agli istituti previdenziali, infortunistici ed assistenziali. Si fornisce inoltre consulenza per le pratiche di assunzione e licenziamento, le richieste di cassa integrazione, la gestione degli infortuni, l’assistenza in caso di visite ispettive e l’assistenza in caso di vertenze individuali e/o sindacali.
Dal 1° luglio scatta l’obbligo di fatturazione elettronica anche per i contribuenti forfettari per effetto delle novità previste dal decreto PNRR 2. In base alle anticipazioni, viene abolita l’esenzione per le partite IVA che applicano la flat tax al 15%, così come quelle al 5%, su redditi fino a 65 mila Euro. Non solo: la fattura elettronica sarà obbligatoria dal 1° luglio 2022 anche per i contribuenti in regime di vantaggio e alle associazioni sportive dilettantistiche. Tuttavia, il decreto prevede un periodo transitorio per l’applicazione delle sanzioni ed una esclusione dall’obbligo di emissione di fattura elettronica per i contribuenti forfettari con fatturato inferiore ai 25.000, esteso fino al 2024.